Ing. Nunzio Schiavone

Codice Ateco 855990

P.IVA 018230060700

Phone 347.22.85.612

mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ISTRUZIONE

Certificato col corso di specializzazione I.F.T.S.  (ISTRUZIONE E FORMAZIONE TECNICA SUPERIORE) per WEB MASTER E RETI INFORMATICHE (1200 ore) indetto dal MIUR e approvato dalla Regione Campania per delibera G.R. n. 7291 del 31/04/01 tenuto in collaborazione con la II Facoltà di Ingegneria Elettronica FEDERICO II di Napoli  VOTAZIONE: 85/100

Laurea in Ingegneria Informatica, presso la Seconda Università degli Sudi di Napoli. (9 – CLASSE DELLE LAUREEE IN INGEGNERIA DELL’INFORMAZIONE di cui al D.M. 04/08/2000) titolo della  tesi: “Studio di  modelli per sistemi di video database”. VOTAZIONE: 110/110

Certified D-Link System integration engineer

Corso di formazione per Security Manager CISCO presso la Global Knowledge (Roma)

Accredited Systems Engineer HP ProLiant Systems

Corso su tecnologie Share Point Microsoft a cura di SIM GROUP SRL (Ancona)

SEMINARIO WEB MARKETING CISCO SYSTEMS

Corso riguardante metodologie e tecniche per “Tutor Online” sul tema della formazione a distanza (FAD) a cura di LABEL Formazione S.p.A. (Roma)

 

FORMAZIONE

Assunto in data 6/6/2003 (Contratto IV livello Commercio a tempo indeterminato) con la qualifica di Sistemista e Responsabile Sicurezza Reti Informatiche per Distretto dell’ elettrodomestico (MERLONI S.P.A.) – In questa fase ho amministrato 4 SERVER Compaq Proliant DL580R Generation 2/2x Xeon MP RAID con Windows 2000 Advanced Server e Network Load Balancer interfacciandoli e configurandoli fra di loro e con gli apparati di rete (Firewall Flextel DTU 3000, Switch Cisco System Catalyst 2949G-L3, Switch Cisco System Catalyst 3500, Hub D-Link, Router Cisco 1700) man mano che le esigenze aziendali ne richiedevano specifiche performances, in questa fase mi sono anche occupato di aspetti riguardanti la sicurezza come gestire l’unità Compaq hardware StorageWorks a nastro magnetico col software ARCserve 2000 Advanced Edition, Backup Agent for Open Files, and Disaster Recovery, aggiornamento patch manuale e con software specifici come MS Baseline, gestione policy firewall da remoto e questioni riguardanti virus ed antivirus nonché analisi dei files di log.

Nella stessa realtà aziendale dal 26 aprile 2004 responsabile del CSI (Centro Servizi Informatici) del Distretto dell’Elettrodomestico – La mia attività consiste nell’amministrare la piattaforma IBM Lotus Learning Space che ha come impiego l’erogazione di corsi a mezzo e-learning. Mi sono occupato di tutte le fasi del programma di formazione: - progettazione dei contenuti e della modalità di erogazione docenza - verifica dei risultati - valutazione degli aspetti tecnici, motivazionali e relazionali dei corsisti - compilazione del registro presenze - elaborazione di statistiche. In special modo i corsi vengono erogati ai tecnici delle sedi Merloni in Italia ed all’estero ed ai suoi consorziati e fornitori. Allo stesso tempo mi sono occupato di assistenza da remoto a mezzo call center e strumenti messi a disposizione da Windows Server 2003 come Microsoft Management Console (MMC), Desktop remoto, Assistenza remota.

Ancora per la società Distretto dell’Elettrodomestico dal 1 ottobre 2005 consulente per realizzazione dell’intranet aziendale di INDESIT COMPANY S.p.A. a mezzo tecnologie MS SHARE POINT. Il progetto, di grosse dimensioni, vede l’impiego della intranet come strumento per la condivisione dell’informazione tra le diverse sedi Indesit nel mondo, circa 10.000 dipendenti condivideranno percorsi formativi, news e tecnologie. Il team di cui ho fatto parte in una prima fase a Fabriano (Ancona) si è occupato dell’installazioni sui server delle tecnologie MS SHARE POINT per poi impegnarmi come amministratore-curatore, da remoto, dei contenuti nonché realizzatore di nuove sezioni.

Impegnato come consulente presso SFERA sezione Formazione a distanza e Knowledge (GRUPPO ENEL S.p.A.) da INDESIT COMPANY S.p.A. presso la sede centrale di Roma per supporto tecnico alle decisioni riguardanti acquisti e testing di corsi multimediali da erogare a mezzo strumenti informatici.

Ritornato in azienda dal 2 febbraio 2006 mi sono occupato di sicurezza informatica testando reti con tecniche di penetration test, social engineering e tool ad hoc.

Nell’orbita di INDESIT COMPANY S.p.A. da gennaio 2008 a dicembre dello stesso anno mi sono occupato di un progetto che vede la fornitura di connettività a larga banda per lo stabilimento di Teverola e quello di Carinaro in provincia di Caserta. Il progetto che ha lo scopo di fornire nuove potenzialità alla filiera dell’elettrodomestico e velocità nel trasferimento dati mi ha impegnato nella fase di supervisore per la posa della fibra ottica, di fornitura degli apparati (switch, router Cisco e firewall Check Point) come progettista della rete e sovrintendente dei lavori nonché dal punto di vista della sicurezza informatica in questo periodo sono stato responsabile di un team di 10 persone.

Per conto di INDESIT COMPANY S.p.A. ho tenuto colloqui a scopo valutativo al fine di assunzione in organico.

Presentate le dimissioni al Distretto dell’ elettrodomestico a giugno 2012 in quanto ritengo esauriti gli stimoli e le possibilità di evolvere ulteriormente  mi sono occupato presso la SEOANDRECOVERY SAS di proporre, strutturare e progettare soluzioni informatiche aziendali interagendo con team di varia complessità come Consulente informatico e SEO - Search Engine Optimization.

Da settembre 2014 a giugno 2015 docente di informatica presso l’Istituto Navale San Francesco.

 

IMPIEGO ATTUALE

Attualmente mi occupo di formazione sia in modalità “classica” che a mezzo fad (formazione a distanza). Nello specifico oltre a lezioni di matematica per studenti delle scuole superiori ed università approfondisco e svolgo il programma ministeriale in tema di logica e problem solving utile al superamento dei test per l’ingresso alle facoltà a numero programmato quali Ingegneria, Medicina, Farmacia, etc.